Antonio Pantalone, nato nel 1997, si è diplomato con il massimo dei voti e la lode in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “L. D'Annunzio” di Pescara sotto la guida di M. Pappagallo, I. di Cioccio e R. Marini. Ha proseguito gli studi a Roma presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra dove ha completato due Corsi specialistici post magistrale di cui il primo in Organo con R. Marini e il secondo in Improvvisazione organistica con T. Flury osb, ottenendo rispettivamente il massimo dei voti e la lode e il massimo dei voti.
Ha seguito corsi di perfezionamento e masterclass con G. Carnini, O. Di Ilio, D. Severin, Y. Hékimova e F. Cera; è risultato vincitore del 1° Premio presso il Concorso Organistico Internazionale “Fiorella Benetti Brazzale - Città di Vicenza” e del 2° premio (1° non assegnato) presso il Concorso Organistico Internazionale “Rino Benedet”.
Ha collaborato con l’orchestra “Novi Toni Comites” in qualità di continuista; attualmente risiede a Roma dove ricopre l’incarico di organista presso la chiesa di S. Vigilio e le basiliche dei SS. Ambrogio e Carlo al Corso e di S. Maria degli Angeli e dei Martiri.